Kulusevsky: stagione deludente, ho fatto fatica ma ho coperto molte posizioni - LoStadium.it

Kulusevsky: stagione deludente, ho fatto fatica ma ho coperto molte posizioni

during the Serie A match between Juventus and UC Sampdoria at on September 20, 2020 in Turin, Italy.

Kulusevsky è stato intervenuto dal ritiro della Nazionale e ha parlato della Juventus e della sua prima stagione in bianconero. Ha ammesso che è stata una stagione deludente, in cui ha fatto fatica ma ha aggiunto che ha dovuto giocare in tanti ruoli diversi.

Kulusevsky è arrivato alla Juve per 35 milioni, prezzo da giovane talento. Ma quest’anno in 25 partite di campionato ha segnato soli tre gol, in Champions addirittura zero. E anche come assist ne ha realizzato addirittura solo 1.

Di certo una delusione per chi si aspettava un ragazzo capace di saltare uomo e di fare anche abbastanza gol

A suo dire potrebbe aver pagato i tanti ruoli in cui è stato schierato.

Ecco le sue dichiarazioni:

 

non è la cosa più facile del mondo entrare alla Juventus a 20 anni e giocare tante partite quante ne ho giocate io. Faccio fatica, ma penso che sia io che la squadra facciamo del nostro meglio. È stata una cosa completamente nuova, nella squadra in cui giocavo prima avevo molto più palla, ora devo adattarmi molto di più ai giocatori con cui gioco. È stata una cosa completamente nuova per me e probabilmente ci vorrà del tempo, ma è molto utile. Soprattutto ci sono stati molti cambiamenti di posizione e non ci sono abituato. Ho giocato in una nuova posizione in ogni partita ed è stato molto utile, ma sento di essere molto vicino a dove voglio essere. Manca solo l’ultima cosa”. La stagione? È una delusione, assolutamente. Siamo la Juventus e vogliamo vincere il campionato ogni anno, abbiamo passato un periodo difficile. Dobbiamo iniziare a giocare meglio, dobbiamo mostrare un gioco molto migliore di quello che abbiamo mostrato, poi guarderemo i risultati