Aguero è un obiettivo concreto della Juve: c'è già un piano per portarlo a Torino

Aguero è un obiettivo concreto della Juve: c’è già un piano per portarlo a Torino

Aguero
Aguero

La storia d’amore tra il Kun Aguero ed il Manchester City è ai titoli di coda, con l’attaccante argentino che lascerà la squadra inglese alla fine di questa stagione. La notizia è arrivata ufficialmente nella giornata di ieri e già diverse squadre si sono mobilitate per poter arrivare all’attaccante argentino, tra le quali ritroviamo anche la Juventus.

In realtà Paratici, come sottolineato anche da La Gazzetta dello Sport, si è mosso in anticipo rispetto alle altre società, sondando il terreno circa due mesi fa e con nuovi contatti avvenuti nelle scorse ore. La Juventus potrebbe essere la prossima destinazione di Aguero, ma è chiaro come in questo periodo nulla sia assolutamente certo.

Per ora la società bianconera sembra avere un piccolo vantaggio rispetto al Barcellona ed al PSG, che sono le altre squadre che si sono interessate fortemente ad Aguero. Bisogna ovviamente convincere l’attaccante argentino e la Juventus potrebbe sfruttare il Decreto Crescita per risparmiare il 50% sull’ingaggio del calciatore, il che renderebbe tale trattativa molto più semplice.

Aguero vorrebbe infatti percepire un contratto triennale da 10 milioni netti a stagione, sarebbero 15 milioni lordi per la Juventus. Non si tratta di una condizione utopistica, visto come anche l’addio di Dybala potrebbe facilitare notevolmente l’operazione. Il numero dieci bianconero sembra essere ormai con le valigie pronte ed al suo posto potrebbe arrivare un altro argentino, ma con molta più esperienza internazionale.

L’altro aspetto positivo di questa possibile operazione riguarda il passaporto spagnolo di Aguero, che non creerebbe problemi alla Juventus. Non si tratterebbe di un extracomunitario da tesserare. Vedremo se questo sogno potrà concretizzarsi.