Due positivi per la Juve e niente rinvio: l'Inter intanto recupera tutti i giocatori - LoStadium.it

Due positivi per la Juve e niente rinvio: l’Inter intanto recupera tutti i giocatori

inter

E’ davvero bizzarro quanto sta accadendo nel corso di questa Serie A: a conti fatti, la Juventus è l’unica squadra che ha deciso di rispettare il famoso “protocollo”, mettendo prima di tutto i valori etici e sportivi che dovrebbero essere alla base del campionato.

Come noto, oggi i bianconeri hanno dovuto affrontare due duri colpi: positivi al coronavirus sia Demiral che Bonucci di ritorno dalle nazionali. In vista del derby col Torino, in programma sabato pomeriggio, Pirlo sarà così costretto a chiedere gli straordinari a Chiellini e De Ligt, entrambi non al meglio, al centro della difesa.

Ma, al di là della partita di sabato, è incredibile quanto sta accadendo quest’anno: dopo la pantomima del 3-0 a tavolino di facciata col Napoli, con la gara che invece si recupererà in un momento peraltro decisamente non semplice della stagione (mercoledì, presumibilmente coi due difensori ancora positivi al Covid), prima della sosta delle nazionali è avvenuto il fattaccio. L’Inter, che sta godendo di “episodi”, chiamiamoli così, decisamente favorevoli, per la positività di 4 calciatori ha ottenuto il rinvio della gara col Sassuolo addirittura 3 giorni prima. Guarda caso, nelle 72 ore successive non sono arrivati altri positivi in casa nerazzurra e Conte, contro il Bologna, riavrà normalmente a disposizione sia Handanovic che De Vrij, nel frattempo tornati negativi.

La Juventus non cercherà scorciatoie, è chiaro, nonostante il rischio di altri positivi. Già alla vigilia della partita di campionato col Milan, i bianconeri partirono alla volta di San Siro con diverse defezioni per Covid finendo poi per vincere. E’ questo lo spirito dei bianconeri che, siamo certi, dimostreranno nel derby l’ineguagliabile mentalità vincente di cui sono dotati.