Pirlo dopo la vittoria: "Forse quest'anno ho sbagliato qualcosa ma lo rifarei" - LoStadium.it

Pirlo dopo la vittoria: “Forse quest’anno ho sbagliato qualcosa ma lo rifarei”

Pirlo ha parlato dopo la vittoria col Napoli esaltando lo spirito messo in campo dai calciatori. Poi ha espresso un giudizio sul suo primo anno da allenatore.

E Pirlo oggi ha messo in campo una volta tanto una formazione più equilibrata con i giocatori al proprio ruolo.

dopo che quest’anno ha spostato di tutto. Fino a qualche giorno fa nel derby ha tolto Danilo da terzino per metterlo a centrocampo: un fantasy!

Oggi una squadra disposta meglio con un centrocampo più solido con Cuadrado dedicato alla fase offensiva e con compiti di rientro.

E purtroppo si è visto sempre un Napoli dominante nella metà campo Juve segno che c’è tanto, troppo da cambiare in questa squadra.

Ecco le sue dichiarazioni:

Sulla partita di oggi

Quando hai questo spirito, questa voglia di sacrificio, alla fine fai risultato. Avevamo preparato questo tipo di partita, abbiamo fatto bene, peccato non aver segnato anche di più viste le occasioni avute. Le chiacchiere sulla panchina? La vita dell’allenatore è questo, ormai sono abituato. Aver trovato qualche positività al covid prima della partita non è stato facile, ma da inizio stagione sappiamo che va così

Sul suo primo anno da allenatore:

Il primo anno da allenatore non è semplice, forse ho sbagliato qualcosa ma lo rifarei. Gli errori ci serviranno per il futuro. L’obiettivo è finire tra le prime quattro, vogliamo vincere queste gare che restano