Antonio Conte esalta l'Inter: "In Europa siamo i migliori tra le squadre italiane" - LoStadium.it

Antonio Conte esalta l’Inter: “In Europa siamo i migliori tra le squadre italiane”

Antonio Conte non digerisce le critiche al gioco difensivo della sua Inter e alla mancanza di risultati in Europa. Secondo Conte, addirittura, con la finale in Europa League dello scorso anno, l’Inter è la squadra che ha raggiunto il miglior risultato in Europa negli ultimi anni fra le squadre italiane. Peccato che non riconosce l’eliminazione prematura in Champions League già a dicembre per approdare all’Europa League, competizione europea di prestigio certamente inferiore. Il mister nerazzurro, inoltre, afferma che bisogna dare enfasi al percorso dell’Inter di quest’anno.

Ecco le parole di Antonio Conte sul percorso in Europa dell’Inter:

“Non abbiamo ancora fatto niente, al massimo abbiamo ridato credibilità all’Inter con i risultati e l’anno scorso c’è stata anche la finale di Europa League, il miglior risultato del calcio italiano negli ultimi anni. Ora bisogna fare l’ultimo step, ci auguriamo che questo avvenga. Le delusioni sono dietro l’angolo, ho tanta esperienza e devo pensare al presente per sfruttarlo in funzione dell’avvenire. Non faccio proclami perché non sono abituato, io vivo molto per il presente”.

La sua risposta alle critiche al gioco difensivo dei nerazzurri:

“Io guardo al presente, per cercare di fare qualcosa di eccezionale in Italia, visto che per 9 anni ha vinto una sola squadra. Chi parla dell’Inter dovrebbe concentrarsi su questo e non vedere oltre il proprio naso. Non ha senso fare discorsi futuristici. Bisognerebbe dare enfasi e valore a ciò che stanno facendo i ragazzi ora”.