Dani Alves ancora sbotta contro la Juve: l'ultima uscita dell'ex bianconero

Dani Alves ancora sbotta contro la Juve: l’ultima uscita dell’ex bianconero

Dani Alves
Dani Alves

Nell’estate del 2017 Dani Alves, dopo solo un anno di Juventus, decise di lasciare la squadra e di accettare la proposta del PSG. Una decisione che ancora oggi molti tifosi bianconeri non hanno ben capito, anche perché Dani Alves era un trascinatore, un calciatore dalla grandissima esperienza europea che poteva non poco aiutare la Juventus ad affrontare le complicate sfide di Champions League.

Invece la sua permanenza con la maglia bianconera è durata appena un anno ed ora finalmente è stata svelata la motivazione di tale decisione. Durante un botta e risposta sul suo profilo Instagram con i tifosi, Dani Alves ha voluto rispondere alla domanda del perché nell’estate del 2017 decise di lasciare la Juventus.

Attraverso una storia del famoso social network, Dani Alves ha così risposto: “Perché mi avevano detto che avrebbero cambiato il modo di giocare e non era vero” Insomma il terzino brasiliano sperava che potesse cambiare qualcosa nel gioco di Allegri, anche infatti nella stagione successiva si trovò ad allenare la Juventus, ma in realtà non fu così e quindi preferì scegliere un’altra squadra.

Dani Alves era stato abituato a giocare al Barcellona, dove il bel gioco era l’elemento principale per poter avere successo, in Italia la situazione era ben differente. Il campionato italiano è più tattico, ci sono squadre chiuse, si tende a prediligere maggiormente la fase difensiva ed evidentemente tutto ciò non stava bene a Dani Alves. Diverse squadre italiane stanno attuando un cambiamento di rotta, giocando più palla e riversandosi in attacco, ma al momento questo tipo di gioco ancora non è considerato vincente per il nostro campionato.