Rivoluzione a centrocampo, sgarbo in vista al Milan? - LoStadium.it

Rivoluzione a centrocampo, sgarbo in vista al Milan?

C’è ancora il pass Champions da conquistare ma in casa Juventus è già cominciata la pianificazione per la prossima stagione. Come abbiamo scritto in diverse occasioni anche su lostadium.it, il reparto che sarà profondamente rinnovato sarà il centrocampo. Rabiot e, soprattutto, Ramsey sono destinati alla cessione dopo due anni di alti e bassi, senza escludere ulteriori sorprese in uscita.

Va da sé che il mercato in entrata, nel reparto nevralgico della squadra, sarà importante. Da tempo si fa il nome di Locatelli, il nazionale azzurro ha peraltro lanciato di recente qualche ammiccamento. Non è un mistero che Pirlo lo aveva già chiesto la scorsa estate per avere un regista di ruolo in organico.

Locatelli, come molti di voi ricorderanno, è un prodotto del vivaio del Milan. E proprio dal Milan potrebbe arrivare un colpo assolutamente a sorpresa. Parliamo di Franck Kessié, ormai punto fermo dei rossoneri di Pioli, leader in campo e fuori di una squadra che, al netto di qualche aiutino di troppo, ha decisamente ben figurato in questo campionato. Kessié è stato il più continuo nel rendimento, è divenuto ormai un centrocampista di primissimo livello, uno che in Inghilterra si definisce “box to box” per la sua capacità di coprire tutto il campo.

Come ricordato oggi da ‘Sky Sport’, Kessié ha il contratto in scadenza nel 2022. Il Milan ha presentato una prima proposta di rinnovo, pari a 3.5 milioni di euro netti a stagione, ma l’ivoriano sembra abbia rifiutato. I rossoneri peraltro, sono alle prese con trattative anche più urgenti (a fine giugno scadono i contratti di Donnarumma, Ibrahimovic e Calhanoglu) e in questa situazione d’incertezza potrebbe inserirsi la Juventus. Kessié ha richieste anche da Premier League e Liga, non sarebbe di certo un colpo facile ma la Juve potrebbe sfruttare la particolare situazione contrattuale. Vedremo se nelle prossime settimane ci saranno sviluppi.