Non può di certo passare inosservato il titolo, a caratteri cubitali, che campeggia oggi sulla prima pagina della ‘Gazzetta dello Sport’: il prestigioso quotidiano sportivo annuncia senza mezze misure “Gigio-Juve, porta aperta”, con un emblematico “La Juve si tuffa su Gigio” all’interno. Il riferimento va ovviamente a Gianluigi Donnarumma, portiere del Milan e della Nazionale e che potrebbe diventare l’ennesimo colpo a parametro zero dei bianconeri.
Già, perché il contratto che lega Donnarumma al Milan scade a fine giugno: le trattative per il rinnovo sono partite ormai da un anno ma ora sono ad un punto morto. I rossoneri sono disposti a fare un’eccezione al tetto salariale che ha imposto la nuova politica societaria, ma comunque non andranno oltre l’offerta attualmente sul tavolo di Raiola, agente del calciatore: 8 milioni di euro netti a stagione, a fronte dei 6 attualmente percepiti.
Donnarumma è libero di accordarsi con altri club dallo scorso gennaio ma ha sempre dichiarato di voler aspettare il Milan fino all’ultimo. Non ci sono però stati passi avanti e, anzi, i 12 milioni di euro offerti dal PSG hanno allontanato ulteriormente “Gigio” da San Siro. Ecco, quello è più o meno il riferimento, in termini di compenso, per la Juventus: i bianconeri dovranno andare in doppia cifra, almeno 10 milioni a stagione, per assicurarsi il portiere dei prossimi 10 anni, a zero. E l’incontro con Raiola, svelato proprio dalla ‘Gazzetta’ è andato in questo senso.
Col procuratore campano si è parlato nuovamente del possibile ritorno di Moise Kean, ma ora la pista caldissima è Donnarumma. Che, in caso di arrivo a Torino, libererebbe automaticamente Szczesny, più “vecchio” di nove anni e con un ingaggio da 6.5 milioni di euro l’anno.