E’ stato Pirlo ad annunciare l’assenza pesante di Ronaldo nella partita forse più importante della stagione. CR7 non ci sarà con l’Atalanta e Pirlo ha spiegato con chi lo sostituirà.
Infortunio che per molti tifosi è sembrato strano e sospetto dopo il lancio della maglia e le tante voci che lo vedono a fine corsa con la Juve.
Ma ecco le dichiarazioni di Pirlo:
“Non sarà della partita domani con l’Atalanta. Non ha recuperato da un problema al flessore, con lui e col dottore abbiamo deciso così. Era troppo rischioso portarlo domani, avrebbe rischiato un infortunio, abbiamo preferito lasciarlo a riposo per provare a recuperarlo per mercoledì. Il problema di Ronaldo nasce da lunedì, i flessori erano carichi, ha fatto differenziato, poi ha fatto con la squadra, senza riuscire a spingere. Abbiamo parlato tutti e deciso così, non volevamo portarlo a spingere dopo i viaggi, anche la nazionale lo ha condizionato. Un accumulo di tante gare lo ha portato a non recuperare da questo fastidio”.
DYBALA – “Paulo domani gioca dall’inizio”.
FIDUCIA – “Abbiamo lavorato bene durante la settimana, sapendo le caratteristiche particolari dell’Atalanta. Abbiamo provato delle contromosse per evitare la pressione feroce. Sono contento della settimana, fatta con grande intensità. Sono fiducioso per la gara di domani”.
ARTHUR E MCKENNIE – “Stanno bene, si sono allenati regolarmente con intensità, possono essere disponibili per domani”.
BONUCCI – “Nelle scelte si guarda un po’ tutti, è rientrato dal Covid, sta facendo un lavoro particolare per tornare al top. All’andata Leo aveva fatto molto bene”.
GESTIONE RONALDO – “Le valutazioni sono state fatte, le tre gare in nazionale lo hanno caricato. Doveva farne due, poi il gol con la Serbia l’ha costretto a fare anche al terza, è andata così. Normale possano portare alla stanchezza, l’ha detto anche Guardiola settimana scorsa”.
CUADRADO – “Può essere una soluzione alto, come basso. Ho anche altri interpreti che possono variare”.