De Laurentiis in passato era stato proprio uno dei precursori ad auspicare la nascita di una Superlega europea con i club più grandi. Oggi è arrivato l’annuncio di questa nuova grande competizione con le big d’Europa ma il Napoli ne è fuori.
Ecco alcune sue dichiarazioni del passato:
Così non va: il calcio è vecchio e deve essere cambiato”.
“C’è molto da fare, stiamo lavorando per una riforma dei tornei continentali per il triennio 2024-2027 e ci sono varie previsioni e ipotesi. Il nostro mondo è in continua evoluzione e ogni anno ci porterà delle novità. Bisogna essere sempre attenti e protesi verso il cambiamento
De Laurentiis al momento ha scelto di restare in silenzio, zero comment. Il che lascia presupporre che voglia capire quale sia la strada migliore per il suo Napoli e se magari c’è ancora la possibilità di rientrare in questa competizione.
Proprio il Napoli sembrava, infatti, dover affiancare Juve, Inter e Milan ma al suo posto è stata inclusa la Roma.
E a poco serviranno le minacce di espellere le big dalla serie A. Senza queste 4 squadre la serie A perde addirittura il 60% degli introiti.
Al contrario il progetto Super lega piace agli investitori e lo dimostra il titolo Juve che oggi è schizzato addirittura a più 18% in Borsa.