Ceferin, Presidente della Uefa, in questi giorni aveva sorpreso tutti per reazione contro Agnelli e la Superlega. E dire che il presidente del Real aveva chiesto trasparenza sugli stipendi della Uefa. Così si scopre che aveva “due milioni di buone ragioni” per non far nascere il nuovo progetto.
Addirittura nonostante la pandemia che ha devastato i maggiori club di calcio, Ceferin si è aumentato lo stipendio di 500000 franchi nel 2019/2020. Così ora ha uno stipendio di 2,19 milioni di euro come Presidente della uefa.
Le parole del Presidente del Real:
So cosa guadagna Lebron James, perché viene reso pubblico. E non so cosa guadagna il presidente UEFA. Credo nella trasparenza. Abbiamo abbassato i nostri stipendi a Madrid e nella mia azienda lo stesso. E non credo che siano stati abbassati in UEFA o dalla Liga. Perché?»,
«Il mio stipendio è pubblico … E non so quanto guadagnano alla UEFA. La trasparenza è trasparenza. Amo il calcio e il Real Madrid e mi dispiace per quello che sta succedendo in questo momento», aggiungeva nel tentativo di parare gli attacchi da parte di UEFA e FIFA sul nuovo torneo “separatista”.
Dunque, il presidente Aleksander Ceferin – ha guadagnato, per la stagione 2019/20, 2.421.539 franchi svizzeri lordi (pari a circa 2,19 milioni di euro).
Il calcio è dei tifosi!!! Cit.