Juventus-Parma probabili formazioni 32.a giornata Serie A. Mercoledì 21 aprile alle 20:45 la Juve di Andrea Pirlo ospita all’Allianz Stadium di Torino il Parma di Roberto D’Aversa. I campioni d’Italia, che tra poche settimane si scuciranno dal petto lo scudetto per consegnarlo all’Inter, sono chiamati a cancellare la sconfitta di Bergamo. Contro l’Atalanta i bianconeri avrebbero meritato qualcosa di più per quanto espresso, ma in questo momento servono i punti, perché c’è da blindare la qualificazione alla prossima Champions League. Attualmente, la Juventus occupa il 4° posto con 62 punti, a +2 sul Napoli e +4 sulla Lazio, che però ha una partita da recuperare. Il Parma, reduce dalla sconfitta di Cagliari, è invece in una situazione disperata al penultimo posto in classifica con 20 punti. Insomma, la Vecchia Signora non può non portare a casa tre punti, perché in attesa della Superlega, non qualificarsi per la prossima Champions sarebbe di una gravità assoluta per il bilancio. All’andata, la sfida del Tardini si è conclusa con il punteggio di 0-4 in favore di Madama con reti dell’ex Kulusevski, Morata e Cristiano Ronaldo.
Dovrebbe recuperare Cristiano Ronaldo dal fastidio muscolare che l’ha escluso dalla gara di Bergamo. Al suo fianco dovrebbe esserci Dybala e non Morata. Infortunato Chiesa che ne avrà per circa dieci giorni, non è poi al meglio McKennie che dovrebbe partire dalla panchina. Sulle fasce di centrocampo Cuadrado e Kulusevski, che cerca il rilancio tra i titolari a svantaggio nel caso di Ramsey. Nel Parma non ci saranno Gagliolo e Kucka vittime di noie muscolari, ma mister D’Aversa contare sui ritorni in campo di Hernani e Karamoh. Il brasiliano può ritrovare una maglia a centrocampo assieme a Brugman e Kurtic. In difesa sale la candidatura di Busi sulla destra per rimpiazzare l’infortunato Conti. Nel tridente si rivedrà Pellè dal 1′, poi dovrebbero essere rilanciati Gervinho e Mihaila preferiti inizialmente a Man.
Ecco le probabili formazioni Juventus-Parma:
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Arthur, Kulusevski; Dybala, Morata. All: Pirlo
PARMA (4-3-3): Sepe; Busi, Osorio, Bani, Pezzella; Hernani, Brugman, Kurtic; Man, Pellè, Gervinho. All: D’Aversa