Neanche il tempo di essere nominato da Ceferin vice presidente della Uefa che Boniek si è scagliato contro Agnelli.
Boniek ha rinfacciato ad Agnelli di avergli tolto la Stella allo Stadium ma furono i tifosi bianconeri stanchi delle sue continue critiche alla Juve a protestare in massa contro il polacco.
Di certo alla Uefa il clima non sembra molto imparziale soprattutto nei confronti della Juve. E il Presidente Ceferin da giorni attacca Agnelli e la Juventus promettendo conseguenze pesanti per l’idea della Superlega.
Ecco le parole di Boniek:
Andrea Agnelli? Preferisco non parlare di lui, mi ha tolto la stella dallo Stadium per quello che avevo fatto con la Juventus. Potrei dire mille cose su di lui, ma preferisco rimanere in silenzio e tenermi tutto per me”
Una Superlega esiste già ed è l’attuale Champions League: in questa competizione partecipano solo i migliori, quelli che vanno avanti per merito sportivo. Quella programmata da altri era un circuito chiuso per quindici squadre. Hanno l’ossessione di vincere, ma non hanno saputo gestire i conti. Perché il Napoli non poteva rientrare nella Superlega? Perché doveva essere invitata di tanto in tanto e non parteciparvi di diritto? Non è meno importante delle altre società. Quei quindici club avrebbero dato una sorta di elemosina alle altre“