Ceferin avverte Juve, Real e Barca: "Niente Champions per chi è ancora in Superlega" - LoStadium.it

Ceferin avverte Juve, Real e Barca: “Niente Champions per chi è ancora in Superlega”

Torna a farsi sentire ancora una volta, con toni minacciosi, Aleksander Ceferin. Il Presidente UEFA, infatti, ha avvertito i club che fanno ancora parte della Superlega: se non abbandoneranno definitivamente il progetto superlega, non potranno giocare in Champions League. I club coinvolti sono Juventus, Real Madrid, Barcellona e Milan, ancora ufficialmente coinvolte nel progetto.

I club spagnoli e italiani ancora coinvolti nella Super League rischiano, dunque, di essere banditi dalla Champions League, se non dovessero tornare sui propri passi una volta per tutte.

Real Madrid, Barcellona, ​​Juventus e Milan non hanno, infatti, ancora lasciato il progetto e potrebbero “subire alcune conseguenze”, ha detto Ceferin nel corso di un’intervista telefonica all’AP.

Ecco le parole del Presidente Uefa, Ceferin

“È chiaro che i club dovranno decidere se appartengono alla Super League o se sono un club europeo. Se dicono che fanno parte di una Super League, allora non giocheranno in Champions League, ovviamente … Se sono pronti a farlo, possono giocare nella loro stessa competizione”.

“Stiamo ancora aspettando perizia legale e poi diremo, ma tutti devono affrontare le conseguenze per le loro decisioni e lo sanno. Per me, è una situazione molto diversa tra i club che hanno ammesso il loro errore e hanno detto: ‘Lasceremo il progetto.’ Gli altri principalmente sanno che direi che questo progetto è morto, ma non vogliono crederci, probabilmente.