Morata sempre più lontano dalla Juve: nuovi segnali da oggi anche sul sostituto

Morata sempre più lontano dalla Juve: nuovi segnali da oggi anche sul sostituto

Morata
Morata

Vlahovic è diventato l’attaccante rivelazione di questo 2021 e la Fiorentina teme fortemente che potrà perderlo durante la prossima sessione di calciomercato. Commisso sa che ha tra le mani un gioiellino del calcio moderno e vorrebbe far lievitare almeno per un altro po’ il suo valore che attualmente si aggira intorno ai 50 milioni. Non sarà però semplice riuscire a convincere l’attaccante serbo a restare, soprattutto se arriverà qualche ghiotta offerta da parte di una grande squadra.

La Juventus è alla finestra, sta testando il terreno e potrebbe dar vita alla stessa operazione di mercato che durante la scorsa sessione di calciomercato ha portato Chiesa a vestire la maglia bianconera. Il contratto di Vlahovic con la Fiorentina scade nel 2023, ora sta a Commisso decidere se mantenere ancora per un anno il calciatore serbo, adeguandogli il contratto, oppure lasciarlo partire per 50 milioni.

Il prossimo anno il valore di Vlahovic potrebbe lievitare ulteriormente ed è per questo che la Fiorentina potrebbe pensare di trattenerlo almeno per un altro anno. Molto dipenderà però dalla volontà del calciatore, perché alla fine è sempre quella che conta. Ci sono diverse squadre, anche europee, che stanno monitorando la questione Vlahovic, molte non hanno di certo problemi a sborsare i 50 milioni richiesti da Commisso e per questo bisogna capire effettivamente quali siano le intenzioni dell’attaccante serbo.

La Fiorentina dovrà convincere il calciatore con un piano economico e non solo di rilievo, perché quest’anno la squadra ha lottato per la salvezza, ma le ambizioni di Vlahovic sono ben altre. La Juventus resta a guardare ed è pronta a sferrare il colpo nel momento giusto, ma attenzione alla concorrenza. Situazione ancora molto incerta.