E’ l’account Cleat_Society, su Instagram, a svelare quella che potrebbe essere la nuova prima maglia della Juventus, quella che i bianconeri utilizzerebbero durante la stagione 2021-22. Le immagini le troverete in basso ma diciamolo subito: i più tradizionalisti di voi, coloro che si sono innamorati della Juventus anche per la bellezza delle maglie passate con le canoniche strisce in bianco e nero, saranno accontentati.
Già, perché Adidas ha scelto di invertire la tendenza degli ultimi anni ed è tornata ad un look più classico. Tornano le strisce “pure”, senza quindi variazioni di sorta, e la larghezza è notevolmente diminuita. Inutile girarci attorno, è una maglia che – se confermata – è davvero bellissima.
Ci sono poi altri dettagli che vanno presi in considerazione. C’è, ad esempio, la scritta “10 years at home” all’interno del colletto, volta a celebrare il decennale dalla prima partita in assoluto giocata allo Juventus Stadium, contro il Parma nel settembre 2011. Anche per questo Adidas ha scelto uno stile più classico, un omaggio al club e a questi dieci anni fantastici, colmi di vittorie arrivati anche grazie al contributo del nuovo stadio. E non è un caso che le prime difficoltà sono arrivate proprio in un campionato disputato interamente a porte chiuse.
Da segnalare anche il retro quasi interamente bianco: lì verranno piazzati sponsor, numeri e nomi dei calciatori. Niente loghi dorati che, invece, erano apparsi nelle prime bozze che circolavano sulla rete qualche settimana fa. In attesa dell’ufficialità, godiamoci queste splendide immagini.