Il futuro di Alvaro Morata non sembra essere così bianconero, almeno stando a quanto rivelato dall’attaccante spagnolo subito dopo il match contro la Fiorentina. Morata ha dichiarato amore eterno alla Juventus, se dipendesse da lui resterebbe a vita con questa maglia, ma purtroppo sa benissimo che non può essere così.
Il calcio è un negozio, è un business che non è gestito dai calciatori, non si ha tanta possibilità di scelta e quindi bisogna attenersi alle decisioni dell’azienda per cui si lavora. Ogni squadra ha alle spalle una società che deve far quadrare i conti, la Juventus non potrà permettersi il cartellino di Morata, a meno che non si riesca a trovare un nuovo accordo di prestito con l’Atletico Madrid.
Le parole però dello spagnolo lasciano presagire ad un futuro lontano da Torino, ma non di certo per volontà sua. La sua stagione bianconera non è stata come pensava potesse essere, gli brucia vedere altre squadre presenti in Champions League, ma ciò che conta è che questa Juventus riesca a trovare lo spirito giusto per affrontare le ultime partite della stagione.
Morata si ritiene un professionista serio e darà fino all’ultima goccia di sudore per questa squadra che non solo deve lottare per la qualificazione in Champions League, ma ha anche un trofeo da vincere, perché ora come ora non si può snobbare una finale di Coppa Italia. Per Morata non bisogna ora farsi condizionare dal futuro, bisogna vivere il presente e dare tutto il possibile per questa maglia, una Juventus che invece ultimamente è sembrata troppo distratta da fattori esterni.