Esonero Pirlo, settimana decisiva: la Juve ha allertato il sostituto - LoStadium.it

Esonero Pirlo, settimana decisiva: la Juve ha allertato il sostituto

Non potrà smentire, almeno stando a quanto si legge su ‘La Stampa’, quello che accadrebbe in caso di ko con l’Udinese. Secondo il quotidiano, infatti, in caso di crollo nella prossima gara, la società potrebbe sollevare dall’incarico Pirlo. Esonero con Tudor chiamato a guidare la squadra nelle ultime quattro giornate. Una possibilità che in casa Juventus non vogliono neanche prendere in considerazione perché significherebbe anche vedersi allontanare la zona Champions. Del resto Paratici lo ha detto: “Non esiste un piano B”. Vista la classifica e l’andamento della squadra nelle ultime giornate, è forse il caso di iniziare a pensarci.

Il pareggio con la Fiorentina per la Juventus potrebbe essere un rallentamento molto pericoloso. Visti gli altri risultati maturati infatti pare proprio che per arrivare tra le prime quattro bisognerà partecipare ad una volata pericolosa, nella quale si rischia di finire fuori dalla zona Champions League. Una ipotesi che non era stata messa assolutamente in preventivo all’inizio della stagione. Bisognerà vincere gli scontri diretti e soprattutto evitare di commettere passi falsi contro le altre squadre. Sulla graticola è finito il tecnico Pirlo, ma è scontato dire che i tifosi sono scontenti delle prestazioni di tutti i loro beniamini.

Una possibilità che in casa Juventus non vogliono neanche prendere in considerazione perché significherebbe anche vedersi allontanare la zona Champions. Del resto Paratici lo ha detto: “Non esiste un piano B”. Vista la classifica e l’andamento della squadra nelle ultime giornate, è forse il caso di iniziare a pensarci. Il duello con i rossoneri, in programma il 9 maggio, sarà fondamentale per la rincorsa Champions, ma per sapere chi siederà quel giorno sulla panchina della Juve occorrerà aspettare la prossima gara con l’Udinese. E’ questo un altro crocevia per Andrea Pirlo, tornato nuovamente a rischio esonero. Ieri le voci su un ribaltone immediato si erano rincorse, si è parlato anche di un Tudor messo in preallarme per dirigere la ripresa degli allenamenti, ma la società ha smentito tutto.