Juve, nasce il progetto Allegri bis: ecco chi ci sarebbe al centro - LoStadium.it

Juve, nasce il progetto Allegri bis: ecco chi ci sarebbe al centro

La squadra di Andrea Pirlo non può più sbagliare per centrare la qualificazione nella massima qualificazione europea e in ogni caso gli scenari per il futuro sembrano sempre più propendere verso un ribaltone in panchina. Per la successione di Pirlo, il primo nome sulla lista resta assolutamente Massimiliano Allegri, come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’. Se l’allenatore dovesse davvero arrivare, inserendosi all’interno del valzer delle panchine di cui vi abbiamo parlato già negli scorsi giorni, potrebbe avviare quella rivoluzione dolce che chiedeva già nella sua precedente esperienza bianconera. Diversi profili potrebbero veder cambiare improvvisamente il loro destino.

Come sarebbe la (nuova) Juve di Allegri? Tanti giovani, si riparte da loro. De Ligt e Chiesa sarebbero le certezze, Kulusevski il giocatore da far esplodere. Come già fatto in passato con Morata, Coman e Kean. Rimetterebbe Bentancur mezz’ala e saluterebbe senza troppi rimpianti Ramsey e Rabiot. Il regista? Arthur in caso d’emergenza, aspettando un acquisto dal mercato.

Cristiano Ronaldo sembra fortemente in bilico in vista della prossima stagione, ma un’eventuale addio del portoghese non farebbe disperare Allegri. Il tecnico, infatti, secondo quanto riporta ‘la Rosea’, saprebbe fare a meno del portoghese, puntando, invece, su Paulo Dybala. Anzi, senza l’ex Real Madrid e Manchester United, potrebbe costruire totalmente la squadra attorno all’argentino. Una svolta niente male per la Joya, che sembrava ormai destinato all’addio alla Juventus dopo una stagione deludente e con tanti infortuni all’attivo. Accanto a lui potrebbe essere riproposto Alvaro Morata, se dovesse restare, ma occhio anche a Moise Kean.

Un nuovo scenario potrebbe prefigurarsi anche per un altro big della rosa bianconera: stiamo parlando di Giorgio Chiellini. Il difensore non ha ancora ricevuto alcuna proposta per il rinnovo di contratto e ha contatti con l’MLS che sta, per la prima volta, valutando concretamente. Vuole continuare a giocare, non si sente ancora dirigente, e non ha preso benissimo la mancata proposta di rinnovo. Un nuovo colpo di coda per il suo futuro potrebbe arrivare, però, con il ritorno di Allegri: l’allenatore potrebbe variare i piani della società e permettere al centrale livornese di restare.