Tuttosport rivela: "Non solo Allegri: 4 nomi per il dopo-Pirlo, occhio a Gattuso!" - LoStadium.it

Tuttosport rivela: “Non solo Allegri: 4 nomi per il dopo-Pirlo, occhio a Gattuso!”

gattuso

Fabio Paratici è stato perentorio nelle ore che hanno preceduto Fiorentina-Juventus: “Pirlo sarà al 100% l’allenatore della Juventus nella prossima stagione in caso di qualificazione Champions”. Secondo molti, sono dichiarazioni di facciata: i bianconeri avrebbero già programmato il dopo-Pirlo, l’intenzione è quella di richiamare Max Allegri.

L’edizione odierna di ‘Tuttosport’, però, rilancia una lista di possibili candidati alla successione del “Maestro”. Si tratta di ipotesi, probabilmente già vagliate dalla dirigenza, ma c’è una pista – in particolare – che ha catturato l’attenzione dei tifosi.

Parliamo di Gennaro, “Rino”, Gattuso: il tecnico del Napoli sta portando a termine una stagione complicatissima, segnata dai contrasti con De Laurentiis e dalle feroci critiche dell’ambiente partenopeo. Nonostante tutto, i campani sono in piena corsa per un posto in Champions League, risultato che sarebbe davvero da sottolineare viste le vicissitudini di questi ultimi mesi. Peraltro, va sottolineato che nei giorni scorsi si parlava di un accordo imminente con la Fiorentina ma nelle ultime ore si è registrato un brusco stop: chissà che non dipenda proprio da qualche manovra di “disturbo” della Juventus…

Zidane, stando alla fonte in questione, resterebbe “il sogno” di Andrea Agnelli, pronto ad affidare la squadra ad una vecchia gloria bianconera e vincitore già di 3 Champions League da allenatore del Real Madrid. Ugualmente valide le candidature di Gian Piero Gasperini, anch’egli ex Juventus e artefice del miracolo Atalanta, e Simone Inzaghi, indicato già in passato come possibile successore di Max Allegri e anche quest’anno protagonista di un grande campionato alla guida della Lazio.