Allegri intercettato a Torino! Ma è già polemica sul suo probabile nuovo ruolo alla Juve - LoStadium.it

Allegri intercettato a Torino! Ma è già polemica sul suo probabile nuovo ruolo alla Juve

allegri

La ‘Gazzetta dello Sport’ in edicola oggi non ha dubbi: con la visita alla Continassa, John Elkann ha aperto le porte ad una rivoluzione a 360 gradi nella Juventus. Il nipote dell’avvocato, numero 1 di Exor e maggior azionista del club bianconero, avrebbe in mente cambi radicali non solo nell’ambito prettamente sportivo ma anche in quello dirigenziali: d’altronde, già nei giorni scorsi vi avevamo parlato in modo approfondito di Alessandro Nasi, numero due di Exor, cugino di Agnelli e possibile successore di Andrea alla presidenza della Juve.

E’ inevitabile, però, che l’attenzione dei tifosi si focalizzi su quello che sarà l’allenatore della prossima stagione. Paratici ha assicurato che Pirlo resterà al suo posto in caso di qualificazione Champions ma la sensazione diffusa è che ormai l’avventura del “Maestro” sia ai titoli di coda. Di nomi ne sono usciti parecchi nelle ultime settimane ma ce n’è uno che resta saldo in “pole-position”: Massimiliano Allegri.

C’è di più. Propio la ‘Gazzetta’ oggi ha parlato anche del ruolo inedito che il tecnico toscano potrebbe ricoprire al suo ritorno alla Juve. Per Allegri si profila una posizione “alla Ferguson”, con ampio potere decisionale sul mercato. Una posizione che, ovviamente, renderebbe impossibile la coesistenza con Fabio Paratici: l’attuale d.s. bianconero, d’altronde, era stato con Nedved il principale artefice dell’esonero di Allegri, alla fine della stagione 2018-19 chiusa con l’ottavo scudetto di fila, il sesto nella carriera del livornese (compreso il titolo vinto al Milan). L’indiscrezione della “rosea” ha scatenato un autentico vespaio di polemiche, in Italia sarebbe un inedito assoluto: è anche una questione di tradizioni e cultura sportiva, vedremo se la Juventus sarà antesignana anche in quest’aspetto.

Intanto, Max è stato avvistato a Torino: nulla di eccezionale, considerato che nel capoluogo piemontese ha casa e si reca spesso per motivi personali. Ma il fatto che il video che troverete in basso sia spuntato proprio oggi ha subito scatenato i tifosi bianconeri…