Le voci sulla prossima Juventus cambiano costantemente, non riuscendo al momento a delineare alcuna certezza sulla squadra che sarà, ma per la Gazzetta dello Sport il ritorno di Allegri potrebbe essere un aspetto più che positivo per la rivalutazione dei calciatori presenti in rosa. Con il ritorno del tecnico livornese Dybala non sarebbe più sul mercato, ma diventerebbe piuttosto il perno centrale sul quale ruoterà la nuova Juventus di Allegri.
Un sacrifico però sarà fatto e con molta probabilità ci si libererà dell’ingaggio piuttosto pesante di Cristiano Ronaldo che sarebbe libero di migrare per altre squadre. Nessuno ha mai messo in discussione CR7, ma la sua qualità non è bastata per migliorare la Juventus, quindi sicuramente Allegri può farne a meno.
Con Dybala però rimarrebbe anche Morata, che da sempre ha dimostrato grande amore per i colori bianconeri e sarebbe ben felice di poter rimanere con questa maglia. Proprio con Allegri l’attaccante spagnolo ha dato vita alle sue migliori stagioni in bianconero e già si pensa ad un sistema tattico con Dybala che potrà liberamente ruotare dietro Morata. Per ritornare ai vertici è fondamentale ritrovare la solidità di un tempo e questa è stata la linea condotta da Allegri per tutta la sua durata sulla panchina della Juventus.
Pirlo ha da tempo le ore contate ed anche se si pensa ad una sua riconferma in caso di vittoria della Coppa Italia e di secondo posto, tutto dipenderà ovviamente da Agnelli. Troppe delusioni in questa stagione e l’idea di un ritorno al passato vincente con Allegri potrebbe essere la svolta per il prossimo anno. Insomma, tanti saluti a Cristiano Ronaldo in vista della prossima stagione.