Interviene Mendes sul futuro di Ronaldo: le ultime novità - LoStadium.it

Interviene Mendes sul futuro di Ronaldo: le ultime novità

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo

E’ calciomercato.com a rivelare interessanti retroscena su quello che potrebbe essere il futuro a breve termine di Cristiano Ronaldo. La fonte in questione ha parlato di un nuovo intervento in prima persona di Jorge Mendes, procuratore del campione portoghese che ha portato a termine un giro di chiamate per sondare la disponibilità di alcuni top club europei.

E’ importante partire dal presupposto che la permanenza alla Juventus anche per il prossimo anno, l’ultimo del suo contratto, resta lo scenario più probabile: Cristiano vuole lasciare il bianconero da vincitore, avrà un’altra chance in Champions League, e soprattutto può godersi i 31 milioni di euro netti che gli garantisce il club più scudettato d’Italia. Detto ciò, non si può non tenere in considerazione la complicata situazione di classifica della Juventus: in caso di mancata qualificazione alla Champions League, si aprirebbero le porte alla cessione del cinque volte Pallone d’Oro.

Ma quali sono le alternative più credibili? Mendes ha constatato, nuovamente, che non ci sono aperture dal Real Madrid. Il presidente dei “blancos”, qualche settimana fa aveva dichiarato senza mezze misure: “Gli voglio bene ma non tornerà al Real, sarebbe un’operazione senza senso”. E neppure dal PSG arrivano notizie confortanti: Leonardo aveva mostrato interesse nei mesi scorsi, ma i transalpini ad oggi preferiscono concentrarsi sui rinnovi di Mbappé e Neymar.

Resta in piedi l’ipotesi Manchester United: Solskjaer ha fatto capire di essere pronto ad avere in rosa il suo ex compagno di squadra ma Ronaldo in quel caso dovrebbe fare un grosso passo indietro dal punto di vista dell’ingaggio. Lo United, infatti, non andrebbe oltre i 18-20 milioni di euro a stagione per riavere il lusitano all’Old Trafford, senza dimenticare il costo del cartellino. Sullo sfondo, c’è anche l’ipotesi più romantica: ieri, in Portogallo, si parlava della volontà di Cristiano di chiudere la carriera allo Sporting. Ma, forse, per quest’ultimo passo c’è da aspettare ancora…