Caos Inter: Zhang taglia gli stipendi, ma la squadra dice no. Giocatori furiosi - LoStadium.it

Caos Inter: Zhang taglia gli stipendi, ma la squadra dice no. Giocatori furiosi

All’Inter l’entusiasmo per lo scudetto sembra già finito. In queste ore, infatti, alla Pinetina prevale rabbia e amarezza nella squadra per la volontà di Steven Zhang di tagliare gli stipendi e di eliminare i premi scudetto previsti nei singoli accordi. D’altronde si tratta di una decisione inevitabile poiché l’Inter, già da parecchi mesi, è alle prese con una crisi economico-finanziaria grave. Secondo Zhang la crescita dei costi della squadra è insostenibile e occorre un sacrificio immediato da parte di tutti: sia giocatori che staff nerazzurro.

In settimana Steven Zhang ha incontrato la dirigenza al completo, illustrando la situazione del club e spiegando come e dove intervenire e a breve incontrerà di presenza la squadra per confermare la situazione. Tuttavia, le intenzioni di Zhang sono già arrivate ai giocatori. All’arrivo della notizia sui tagli agli stipendi e ai bonus scudetto, i giocatori nerazzurri non l’hanno presa bene e anzi si parla già di possibili fughe di alcuni calciatori dall’Inter proprio per la grave situazione finanziaria.

D’altronde la società nerazzurra è stata l’unica società a beneficiare della proroga degli stipendi a maggio. In questo modo non ha avuto penalizzazioni di punti in campionato, ma adesso è arrivata l’inevitabile resa dei conti. Per salvare la società, Zhang chiede il taglio di una o due mensilità di stipendio all’intera squadra (giocatori e staff) e la rinuncia ai premi scudetti previsti per contratto. La situazione è delicata e complessa e la squadra è già nervosa per la decisione drastica di Zhang.