Juve-Milan, Chiesa titolare ma ci sono 3 ballottaggi per Pirlo - LoStadium.it

Juve-Milan, Chiesa titolare ma ci sono 3 ballottaggi per Pirlo

Un autentico spareggio Champions: Juventus e Milan si sfidano allo Stadium con l’obiettivo di restare dentro le prime quattro della classifica. Con quattro partite da giocare, sono seconde a pari merito con l’Atalanta, a +2 sul Napoli e – virtualmente – Lazio. Due, tra queste cinque contendenti, resteranno fuori dalla massima competizione continentale nella prossima stagione. Va da sé che il risultato del match di domani sera è fondamentale.

A meno di 48 ore dalla partita, Pirlo sembra avere qualche certezza in più rispetto ai giorni scorsi: pochi dubbi, ad esempio, sulla difesa a 4 e sul ritorno di Chiesa dal primo minuto. L’ex Fiorentina dovrebbe agire a sinistra, in un centrocampo a 4, con Cuadrado sul fronte opposto.

Proprio la composizione della coppia di centrali di centrocampo è il primo dubbio di Pirlo: uno tra Rabiot e McKennie affiancherà Bentancur, fermo restando che l’uruguaiano non è apparso di certo brillante nelle ultime uscite. Discorso simile in difesa: Danilo e Alex Sandro agiranno come terzini, in mezzo De Ligt è sicuro di una maglia da titolare. Con l’olandese dovrebbe far coppia Chiellini, leggermente favorito su Bonucci: sarà la rifinitura di oggi a dare maggiori indizi anche sul reparto arretrato.

Ronaldo, dopo la doppietta di Udine, cercherà di mettere la propria firma sulla qualificazione Champions, solito ballottaggio per l’altra maglia in attacco: ad oggi è Morata a partire con un leggero vantaggio su Dybala, perennemente alla ricerca di una condizione fisica accettabile.