Ronaldo lascia la Juve: niente Europa League e nuova destinazione - LoStadium.it

Ronaldo lascia la Juve: niente Europa League e nuova destinazione

ROME, ITALY - SEPTEMBER 27: Cristiano Ronaldo of Juventus gestures during the Serie A match between AS Roma and Juventus at Stadio Olimpico on September 27, 2020 in Rome, Italy. (Photo by Silvia Lore/Getty Images)

Con la sconfitta di ieri Pirlo ha compiuto l’ennesimo grande passo verso la mancata qualificazione in Champions. Non solo una pagina imbarazzante con la sconfitta in casa per tre a zero ma un costo salatissimo.

La Juve perderà 90 milioni di incassi. E la prima vittima sarà Ronaldo che lascerà la Juventus. Ronaldo non vuole rinunciare al palcoscenico che lo ha reso grande. Ma è la stessa Juve che senza le entrate della Champions non può più permettersi Ronaldo.

E addirittura potrebbe lasciarlo andare gratis nonostante sia padrona del cartellino fino alla prossima estate.

Ma è l’unico modo per risparmiare i 50 milioni di euro che servirebbero per trattenerlo anche la prossima stagione. Sarà già difficile trovare le risorse per ricostruire una squadra che Pirlo lascerà devastata. Basti pensare che giocatori come Bentancur e Dybala ormai valgono la metà.

Mendes è già al lavoro per trovare la nuova casa a CR7 ma sono davvero poche le squadre che possono permetterselo.

E così le destinazioni più probabili sono due, il PSG che vede già l’accoppiata con Nejmar e il Manchester United.

Ronaldo capocannoniere della serie A e uomo simbolo del Calcio fa gola alle big d’Europa che possono permettersi il lusso di portarselo a casa senza versare un euro alla Juve.

Purtroppo la sciagurata annata di Pirlo si ripercuoterà pesantemente anche sulla prossima stagione.