Massimiliano Allegri è pronto a ritornare ad allenare la Juventus, l’ha aspettata per questi due anni e senza alcun tipo di rancore vorrebbe continuare un percorso iniziato un po’ di anni fa. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport per Allegri la Juventus risulta essere la prima scelta, anche se non dovesse arrivare la qualificazione in Champions League.
L’idea del tecnico livornese è di ricostruire quello spirito battagliero e solido che ha sempre contraddistinto la Juventus negli ultimi anni. La compattezza e la forza di squadra sono stati i punti di forza che le hanno dato garanzia di vittorie negli ultimi anni, appena si è cercato di virare su altri fronti, puntando sulla sfrontatezza, il bel gioco e così via, ecco che il progetto è fallito.
Allegri sarebbe ben felice di poter ritornare alla Juventus, anche se dovrà partire dall’Europa League e dovrà contare su una rosa diversa da quella che aveva sempre immaginato per questa squadra. Manca qualche pezzo importante a centrocampo, ma questa Juventus non può essere così scarsa, ha nomi importanti, bisogna solo riuscire ad amalgamarli nel mondo giusto.
Ecco che qui entra in gioco Allegri, il normalizzatore, colui che con schemi semplici arriva alla meta, senza ghirigori o particolari voli pindarici. C’è bisogno di concretezza e senza dubbio l’allenatore livornese è il migliore sul mercato. Ora la palla passa alla dirigenza, perché anche se Nedved ha dichiarato che Pirlo resterà, è evidente come invece ci saranno dei cambiamenti importanti durante quest’estate, anche per Cristiano Ronaldo potrebbero essere le ultime partite con la maglia della Juventus. Insomma, tutto pronto per il ritorno di Allegri a Torino a quanto pare.