Non è un periodo semplicissimo per Cristiano Ronaldo, finito nel mirino della critica per una seconda parte di stagione non all’altezza delle aspettative. Il fenomeno portoghese, però, come spesso accade riesce a rispondere sul campo: così, dopo la scialba prestazione col Milan, ieri sera contro il Sassuolo si è visto un Cristiano rivitalizzato dal punto di vista fisico, tecnico e anche dell’atteggiamento in campo. E’ stata una prestazione maiuscola quella dell’ex Real Madrid, condita da tante giocate di alto livello e da un gol davvero molto bello che è valso il provvisorio 0-2.
Le indiscrezioni sul suo futuro, però, non si placano: il suo contratto da 31 milioni di euro netti l’anno scadrà nel 2022 e probabilmente non sarà sostenibile in caso di mancata qualificazione in Champions League. Il diretto interessato, anche via social, dà sempre dimostrazione di grande attaccamento alla Juventus ma una sua partenza a fine stagione non può essere esclusa a priori.
Alle ipotesi che circolano ormai da mesi (MLS, Real Madrid, Manchester United, PSG e chi più ne ha, più ne metta), è arrivata ora la mamma di Cristiano Ronaldo, la signora Dolores, a svelare quello che potrebbe essere il futuro del cinque volte Pallone d’Oro.
Grande tifosa dello Sporting Lisbona, Maria Dolores Aveiro ha rilasciato delle dichiarazioni durante la festa per il campionato vinto, titolo che è arrivato dopo un digiuno di ben 19 anni: “Sono felicissima per questa vittoria dello Sporting. Domani andrò a parlare con Cristiano, lo convincerò a tornare all’Alvalade”.
Dell’ipotesi Sporting, in realtà, si era già discusso. Difficile però che Ronaldo accetti di tornare ora, con ancora un anno di ricco contratto con la Juventus e probabilmente con altre ricche offerte sul tavolo. Più probabile che pensi di chiudere la carriera nel club che lo ha lanciato nel grande calcio.