Fa discutere la direzione dell’arbitro Calvarese del match tra Juventus e Inter. Una pessima gestione di gara ai danni della Vecchia Signora che ha dovuto subire un rigore molto discutibile e l’espulsione di Bentancur per doppia ammonizione per un fallo inesistente. Juventus, dunque, gravemente penalizzata dalle decisioni arbitrali di Calvarese che prima concede un penalty dubbio e poi provvede ad espellere Bentancur tra l’incredulità di telecronisti e giocatori.
Sembra davvero incredibile, ma Calvarese nel primo tempo concede un penalty all’Inter per un pestone di del Lgt al tallone di Lautaro lontano dalla palla e di spalle alla porta. Rigore molto discutibile, anche perché il pallone era giocato da Danilo che aveva anticipato l’attaccante argentino.
Calvarese, però, non si ferma qui e nel secondo tempo da il peggio di sè con l’incredibile secondo giallo a Bentancur. Il giocatore bianconero affianca Lukaku in corsa che cada senza subire alcun fallo, ma Calvarese mostra il secondo giallo a Bentancur che viene espulso. Le immagini immortalano Pirlo che protesta col quarto uomo e poi ride per l’assurda espulsione su Bentancur. Anche i giocatori in campo ed i telecronisti sono increduli e non riescono a spiegarsi quanto accaduto in campo. E’ un peccato assistere ad una sfida importante come quella di oggi tra Juve e Inter con simili interventi arbitrali.