Foto - Trattenute mai fischiate alla Juve, ma al Napoli concedono il rigore a Firenze - LoStadium.it

Foto – Trattenute mai fischiate alla Juve, ma al Napoli concedono il rigore a Firenze

Il Napoli vince contro la Fiorentina e si avvicina sempre più alla qualificazione per la prossima Champions League. I partenopei non riuscivano a passare in vantaggio: al 55’, infatti, erano ancora fermi sullo 0-0.  A spalancargli le porte verso la strada per la Champions è arrivato un rigore per una trattenuta in area su Rrahmani. Quelle stesse trattenute che, nel corso dell’anno, non sono mai state fischiate alla Juventus, come vedrete nelle foto a fine articolo.

A Firenze, al minuto 56 Milenkovic trattiene la maglia di Rrahmani in area, l’arbitro Abisso non assegna il rigore, poi va al VAR e decide per l’assegnazione del penalty ed espulsione di Dragowski. Il Napoli segna e va sull’1-0 con l’ulteriore vantaggio di giocare il resto della partita in superiorità numerica.

I tifosi bianconeri ricordano, nel corso della stagione, le tante trattenute mai fischiate a favore della Juve. La Vecchia Signora, molto probabilmente, non riuscirà a qualificarsi per la prossima Champions (i bianconeri dovrebbero vincere contro il Bologna e sperare contemporaneamente in un pari o in una sconfitta del Napoli contro il Verona), ma questo campionato resta segnato da sospetti e decisioni arbitrali non sempre coerenti.

Come vi mostriamo dalle foto, in questa stagione alla Juventus non sono stati concessi diversi rigori perché né l’arbitro né il VAR hanno visto. Senza dubbio, si tratta di decisioni poco coerenti nel corso di questo campionato cui consegue un’elevata discrezionalità nelle decisioni da parte degli arbitri. Eccovi le foto delle trattenute non fischiate alla Juve nei match contro Benevento e Verona.