Gattuso è il nome nuovo, la Juve prepara la clamorosa sorpresa? - LoStadium.it

Gattuso è il nome nuovo, la Juve prepara la clamorosa sorpresa?

gattuso

E’ di nuovo ‘Tuttosport’ a lanciare un’indiscrezione per certi versi clamorosa e che riguarda il dopo-Pirlo: Gennaro Gattuso sarebbe una delle tre ipotesi studiate dalla dirigenza della Juventus per la prossima stagione. Il quotidiano sportivo sottolinea, prima di entrare nei dettagli, che quello relativo al tecnico calabrese è a tutti gli effetti un “piano A”: per intenderci, Gattuso è un candidato che ad oggi avrebbe le stesse possibilità di Allegri e Zidane di guidare la Juventus nella prossima stagione.

Va detto che il nome di Gattuso circolava già qualche settimana fa, quando si cominciavano ad intravedere crepe importanti nella Juve di Pirlo. La fonte in questione parla anche di possibilità vicine allo zero che proprio il “maestro” rimanga sulla panchina bianconera, indipendentemente dalle ultime due partite stagionali che potrebbero portare un altro trofeo in bacheca (Coppa Italia) e la tanto sospirata qualificazione in Champions League.

Gattuso, dal suo canto, è ad un passo dal qualificare il suo Napoli per la massima competizione continentale: ai partenopei basterà battere il Verona, al Maradona, per conquistare uno dei primi quattro posti e tornare in Champions dopo un anno di assenza. Nonostante la clamorosa rimonta nel ritorno, i rapporti tra “Ringhio” e De Laurentiis non sono migliorati a tal punto da far intravedere la conferma: Gattuso sta chiudendo nel migliore dei modi la sua avventura all’ombra del Vesuvio, mostrando una volta di più grande tenacia e professionalità.

Va ricordato che sono insistenti le voci su un accordo di massima trovato con la Fiorentina: Commisso gli garantirebbe un biennale da due milioni di euro a stagione e, soprattutto, la conferma di alcuni uomini chiave come Vlahovic e Amrabat.