Ieri sera, durante la trasmissione Tiki Taka, è avvenuto un dibattito piuttosto infuocato tra il giornalista napoletano Auriemma e Francesco Oppini, entrato da poco nella squadra di Mediaset dopo la partecipazione al Grande Fratello Vip. Oppini però è un personaggio già conosciuto ai vari tifosi bianconeri, visto come per anni sia stato il telecronista della Juventus per la trasmissione sportiva di 7Gold.
Ora è riuscito a ritagliarsi uno spazio più importante all’interno del programma sportivo condotto da Piero Chiambretti e come sempre ha il compito di difendere la sua Juventus. Lo ha fatto anche ieri sera, quando Auriemma ha evidenziato come non debba essere punito solo Calvarese per l’arbitraggio pieno di orrori avvenuto durante la partita all’Allianz Stadium tra Juventus ed Inter, ma anche Cuadrado deve essere squalificato per almeno dieci giornate per aver ingannato l’arbitro.
Una considerazione che ha fatto immediatamente sobbalzare dalla sedia Francesco Oppini che, con toni anche piuttosto accesi, ha sì evidenziato la simulazione da parte di Cuadrado con una giocata velocissima, ma ha anche fatto notare come Auriemma non si sia indignato quando Mertens a Firenze fece peggio. Perché in quel caso non ha chiesto la squalifica di 21 giornate per il calciatore del Napoli?
La discussione a questo punto è stata interrotta da Chiambretti, che ha cercato di placare gli animi dei due interlocutori, ma Auriemma ha avuto poi modo di rispondere dicendo che Mertens ha simulato una sola volta nella sua carriera, mentre Cuadrado lo fa continuamente. Il problema è che Cuadrado paga molto la sua velocità ed il suo fisico più esile, è insomma più facile che cada dopo un contatto con l’avversario.