Atalanta-Juventus: Buffon torna tra i pali, Dybala più di Morata - LoStadium.it

Atalanta-Juventus: Buffon torna tra i pali, Dybala più di Morata

Db Milano 02/02/2021 - Coppa Italia / Inter-Juventus / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Gianluigi Buffon-Cristiano Ronaldo

Atalanta-Juventus è la finale di Coppa Italia 2020/2021. Il match tra la squadra allenata da Gian Piero Gasperini e quella di Andrea Pirlo, si giocherà stasera al ‘Mapei Stadium’ di Reggio Emilia a partire dalle ore 21:00. Una gara importante e un appuntamento storico per la squadra bergamasca che potrebbe centrare l’ennesimo traguardo esaltante dalla gestione Gasperini.

Pirlo cambia quattro giocatori rispetto alla formazione scesa in campo contro l’Inter. La prima novità è in porta dove ci sarà Buffon, portiere titolare in Coppa Italia e a caccia di un record. In caso di vittoria, infatti, diventerebbe il giocatore con più successi nel torneo insieme a Roberto Mancini con sei titoli. In difesa non ci sarà lo squalificato Alex Sandro: Pirlo, quindi, sposta Danilo a sinistra con Cuadrado arretrato sulla linea difensiva. Out anche Bonucci, come ha annunciato lo stesso allenatore in conferenza stampa per una distorsione al ginocchio. A centrocampo torna McKennie sulla corsia di destra, mentre in attacco ci sarà Dybala al fianco di Cristiano Ronaldo. Al centro della difesa quindi confermati De Ligt e Chiellini mentre il terzino sinistro sarà Danilo con l’arretramento di Cuadrado sulla destra. In porta c’è Buffon, all’ultima finale con i bianconeri.

Per la Juve si tratta di una coppa da provare a conquistare. Se è vero che per molti giocatori dell’Atalanta potrebbe essere la prima in carriera, per alcuni bianconeri potrebbe essere l’ultima, quantomeno con la maglia della Vecchia Signora. Da Buffon a Chiellini, passando per Cristiano Ronaldo e lo stesso Pirlo.

Ecco le probabili formazioni Atalanta-Juventus:

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Romero, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Malinovskyi, Pessina; Zapata. All: Gasperini.

JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Cuadrado, De Ligt, Chiellini, Danilo; McKennie, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Dybala, Cristiano Ronaldo. All: Pirlo.