Bentancur più vicino dall'Atletico Madrid: tre possibili proposte per la Juve

Bentancur più vicino dall’Atletico Madrid: tre possibili proposte per la Juve

Bentancur
Bentancur

Non sarà un calciomercato stellare, nessuna squadra europea potrà effettuare colpi di testa importanti con nomi altisonanti e tra queste ritroviamo ovviamente anche la Juventus che dovrà lavorare molto su un mercato intelligente e ritornare a far quadrare i conti.

Proprio per questo le mosse più gettonate riguarderanno gli scambi con altre società e stando a quanto riportato dal portale tuttojuve.com Bentancur sembra essere il calciatore più adatto per questo tipo di mercato. Il centrocampo bianconero ha sofferto tantissimo in questa stagione, c’è necessità di ricostruire un reparto che è fondamentale nel gioco del calcio, più importante dello stesso attacco e Bentancur potrebbe essere il calciatore sacrificabile per poter anche iniziare a sanare un po’ i conti.

Lo scambio potrebbe avvenire con uno dei tre calciatori dell’Atletico Madrid che i dirigenti della Juventus stanno visionando da un po’ di tempo e si tratta di José María Giménez, Renan Lodi e Thomas Lemar. Le due società potrebbero avviare una trattativa di scambi, con Bentancur che arriverebbe alla corte di Simeone ed uno dei tre calciatori sopra citati che potrebbe vestire la maglia bianconera.

Come sempre è d’obbligo il condizionale perché si tratta di voci che non possiamo dare per certe, ma senza dubbio nella mente dei dirigenti bianconeri c’è l’idea di proporre Bentancur ad una squadra per poter fare qualche plusvalenza. Inoltre il centrocampista uruguaiano non è stato impeccabile in questa stagione, ha mostrato alcune lacune importanti che più volte hanno rischiato di condizionare il risultato dei vari match.

Vedremo se potrà andare in porto questo scambio con l’Atletico Madrid che, dal canto suo, non avrebbe problemi a liberarsi di uno dei tre calciatori sopra citati.