Non poteva non lasciare il segno in fatto di polemiche la finale di Coppa Italia. La Juventus si è portata a casa il 14simo trofeo nazionale della sua storia, il secondo personale di Pirlo neofita della panchina, ma la vittoria per 2-1 sull’Atalanta ha lasciato importanti strascichi ancora una volta sul versante arbitrale. Ma non solo. Bufera sulla telecronaca della Rai che ha toccato tutti dai telecronisti Rimedio e Di Gennaro ai commentatori, Antinelli e Bruno Gentili passando anche per Marco Tardelli ed un fuorionda che ha mandato i tifosi bianconeri su tutte le furie, senza risparmiare l’assente di giornata, il vicedirettore Varriale il cui solito tweet polemico post gara non è passato inosservato.
L’apice delle proteste dei tifosi della Juventus si è avuto soprattutto per un fuori onda che si è sentito chiaramente durante lo speciale post gara in cui si discuteva del contatto tra Rabiot e Pessina in aria di rigore della Juve, nei primi minuti, sullo 0-0 e che ha generato diverse proteste sul web da parte degli antijuventini ma anche della stessa Atalanta, Gasperini in testa. Durante la telecronaca il duo Rimedio-Di Gennario ha più volte sottolineato come il contatto fosse tale da poter giustifica il rigore. Anche l’entrata di Cuadrado su Gosens che ha dato il là all’azione del gol dell’1-0 da parte della Juve è stata, in onda, giudicata fallosa, anche nel post gara da parte dei due opinionisti Bruno Gentili e Marco Tardelli.
Il fuori onda Rai fa infuriare i tifosi Juve. Peccato che alla chiamata della pubblicità, che tarda ad arrivare, Gentili e Tardelli continuino a parlare, credendo di avere i microfoni spenti, di uno dei due contatti, molto probabilmente quello di Cuadrado su Gosens. E le loro parole si sentono nitidamente in diretta.
Ma un altro momento della partita che ha fatto infuriare i tifosi della Juventus riguarda il momento in cui Ronaldo quasi intercetta il retropassaggio di un difensore dell’Atalanta; si sente chiaramente il sospiro di paura tirato dal telecronista Rai su cui il suo collega abbozza una timida risposta.
Clicca qui per vedere il video del sospiro tirato dal telecronista Rai sul retropassaggio di Djimsiti su cui Ronaldo stava per intervenire