Video - Il fuori onda Rai è chiaro: "La scivolata non era fallo". Tifosi infuriati per la telecronaca - LoStadium.it

Video – Il fuori onda Rai è chiaro: “La scivolata non era fallo”. Tifosi infuriati per la telecronaca

La Juventus vince la sua 14esima Coppa Italia battendo l’Atalanta per 2-1. In queste ore, però, i tifosi bianconeri sono infuriati per un fuori onda Rai in cui, a differenza di quanto avvenuto in telecronaca, si ammette che non c’era alcun fallo da parte del giocatore bianconero. Nel post-partita di Atalanta-Juventus, negli studi Rai è stato dedicato grande spazio all’analisi degli episodi da moviola, tra questi il contatto tra Rabiot e Pessina in area di rigore della Juve, con proteste da parte dei nerazzurri, e la scivolata di Cuadrado su Gosens che ha innescato, successivamente, l’azione da cui è nato il gol dello 0-1.

Durante la telecronaca della partita e nel corso del post partita, la Rai ha sostenuto che ci fosse un rigore su Pessina per entrata di Rabiot e che anche il gol della Juventus fosse stato viziato dal fallo di Cuadrado su Gosens all’inizio dell’azione. I tifosi bianconeri sui social si erano, infatti, lamentati per la telecronaca poco imparziale del match da parte dei telecronisti Rai.

Oggi, però, è uscito un fuori onda un cui i commentatori Rai ammettono che in realtà il fallo non c’era. Nella sequenza si percepisce il dialogo tra Tardelli e Gentili:

Gentili: “La scivolata, quella credo che abbia sollevata un po’ qualche polemica“.

Tardelli: “Beh non ha fatto fallo“.

Gentili: “No, io infatti ne parlavo con Massimiliano (Saccani, ex arbitro in studio, ndr), c’era un po di foga eccessiva“.

 

Ecco il Video del fuori onda Rai.