E’ un’ipotesi davvero clamorosa quella che rilancia oggi ‘Sport’, quotidiano sportivo catalano, e che riguarda direttamente la Juventus. Il club bianconero è “sbattuto” in prima pagina nell’edizione in edicola oggi, accostato ad Antoine Griezmann.
Va sottolineato che il nome dell’attaccante francese non rappresenta una novità assoluta in casa Juve ma stavolta potrebbe esserci il giusto incastro per vederlo a Torino. Siamo nel campo delle ipotesi, è meglio ribadirlo da subito, ed è la stessa fonte in questione a ritenere imprescindibile, affinché possa partire una trattativa reale, la qualificazione in Champions League della Juventus.
Ma non è tutto: come specificato in prima pagina, l’operazione Griezmann potrebbe essere avviata soltanto nel caso in cui Cristiano Ronaldo dovesse dire addio alla Juventus in estate, con un anno d’anticipo rispetto alla scadenza naturale del suo contratto. Sì, perché se l’ingaggio del portoghese è stratosferico, 31 milioni di euro netti, quello del “petit diable” non è affatto di poco conto, anzi: i 20 milioni di euro che percepisce dal Barcellona continuerebbero ad essere una spesa troppo complicata da affrontare per le casse juventine, anche in caso di addio di CR7. Insomma, le difficoltà non sono poche, considerato anche che Griezmann non ha dato segnali di insofferenza, è legato al Barça da un contratto fino al 2024 e che ad oggi è soltanto il club catalano a spingere per la separazione.
Griezmann, campione del mondo con la Francia nel 2018, è reduce da due stagioni sottotono col Barcellona: i gol totali in campionato sono soltanto 21 (94 nei cinque anni precedenti all’Atletico) ma, soprattutto, è forte l’impressione che l’attaccante transalpino non si sia mai totalmente integrato nell’ambiente blaugrana.