Il dirigente dell’Inter Gabriele Oriali ha rilasciato un’intervista a “La Gazzetta dello Sport” dove ha parlato della sua Inter, del suo presente nerazzurro, di Antonio Conte e della Juventus. Le parole nei confronti della Vecchia Signora non sono certo per complimentarsi per la vittoria della 14esima Coppia Italia della Juve. Oriali, infatti, attacca il club bianconero e critica la prestazione di Calvarese affermando che la sua direzione di gara verrà ricordata da tutti.
Ecco le parole di Gabriele Oriali:
Sulla Juve – «Perché ho alzato la voce? Se qualcuno offende i miei fuori dal campo io intervengo».
Su Calvarese – «Sta finendo una buona carriera, tutti si ricorderanno questa infelice direzione. Noi dirigenti spesso non aiutiamo gli arbitri».
Sul futuro dell’Inter – «Sono preoccupato perché manca un programma, non sappiamo data e sede del ritiro»
Su futuro di Conte – «Dobbiamo tutti capire i piani della società»
Su Conte – «Non faccio parte del gruppo squadra ma rappresento la società ad Appiano. Mi occupo dei codici di comportamento e trasmetto il senso di appartenenza. Nel 2014 Tavecchio mi chiede di fare il team manager della Nazionale con Conte in panchina. Ci incontrammo a Milano e capimmo subito di vedere le cose allo stesso modo. La nostra carriera è sudore e sacrificio. Antonio dirige l’orchestra e valorizza tutti».