Repubblica - Retroscena di spogliatoio: la reazione di CR7 alla qualificazione Champions - LoStadium.it

Repubblica – Retroscena di spogliatoio: la reazione di CR7 alla qualificazione Champions

Ha fatto scalpore (e sta continuando a farlo) la panchina di Cristiano Ronaldo per tutti i 90’ nella sfida, delicata per la qualificazione alla prossima Champions, Bologna-Juventus. Gara poi vinta dai bianconeri per 4-1: sui social è esplosa la festa dopo il ritorno negli spogliatoi e il fuoriclasse portoghese ha pubblicato un post sul suo profilo di Instagram. Una foto in bianco e nero nella quale zittisce tutti (critici e non): «Fino alla fine», il commento di Cr7. Rimasto in panchina per tutta la partita al Dall’Ara (scelta tecnica di Pirlo), il portoghese ha festeggiato sui social la qualificazione in Champions League della sua squadra. Una delle foto postate, però, ha uno sfondo polemico: il dito indice davanti alla bocca a zittire tutti, poi l’immagine della festa nello spogliatoio bianconero allo stadio Dall’Ara.

Certo, non vedere in campo un fuoriclasse come il portoghese ha lasciato, inizialmente, perplessi tutti. Anche perché non si avevano notizie su un suo possibile infortunio dell’ultima ora. In realtà, si è rivelata poi una scelta concordata con il tecnico, Andrea Pirlo (gli avrebbe detto «Sono stanco»). Come aveva spiegato, prima del match, anche Fabio Paratici, Managing Director della Football Area della Vecchia Signora.

Sulle pagine di Repubblica è stato svelato questo retroscena legato a Cristiano Ronaldo. Ecco un estratto.

«L’esito gli ha strappato appena uno stiracchiato sorriso, niente di più, e forse gli ha confuso persino le idee perché con l’Europa League avrebbe potuto andarsene a cuor leggero mentre la Champions resta in ogni caso una calamita, anche se ormai il rapporto sta andando avanti con scarsissimo entusiasmo reciproco».

Al di là di quanto accaduto al Dall’Ara e per la Juventus finita con una festa visto il pareggio al Diego Armando Maradona tra Napoli e Verona continuano le indiscrezioni di mercato su Cristiano Ronaldo. Dalla Spagna si parla di un suo ritorno al Manchester United. Il quotidiano sportivo spagnolo «As» riportava addirittura di una telefonata tra il portoghese e il tecnico dei Red Devils, Ole Gunnar Solskjaer. Per ora sono soltanto voci. Ma nel caso dovesse accadere, Cristiano Ronaldo tornerebbe in Premier, nella squadra nella quale ha militato dal 2003 al 2009 vincendo tre campionati, una Fa Cup, due Coppe di Lega inglesi, una Community Shield, una Champions e un Mondiale per club.