La Juve si fa avanti per Donnarumma: comunicata la cifra della proposta

La Juve si fa avanti per Donnarumma: comunicata la cifra della proposta

Donnarumma
Donnarumma

Il nuovo portiere del Milan, Maignan, è sbarcato a Milano in queste ore e si sta già sottoponendo alle consuete visite mediche. Una mossa che lascia pensare come per Gigio Donnarumma si stia allontanando la possibilità di rimanere al Milan, ma sicuramente non per scelta della società.

Più volte i dirigenti rossoneri hanno proposto un rinnovo al giovane portiere della Nazionale italiana, ma la risposta è stata sempre negativa, viste le richieste economiche molto più elevate pretese dal calciatore. A questo punto il Milan ha dovuto ricorrere ai ripari ed ha scelto Maignan come possibile portiere per la prossima stagione, pur non avendo ancora la certezza di un addio da parte di Donnarumma.

Nel frattempo la Juventus sta provando a convincere il calciatore ancora rossonero con un contratto di 10 milioni a stagione, ma chiaramente l’acquisto dovrà avvenire a parametro zero. La Juventus vuole quindi lasciare che scada il contratto di Donnarumma con il Milan, in modo che non abbia alcun tipo di vincolo e proporre questo nuovo contratto a 10 milioni netti a stagione.

Delle squadre italiane solo la Juventus sembra poter avere le possibilità di garantire uno stipendio più ricco a Donnarumma, ma attenzione alla Premier League, perché qui si sta muovendo anche il Manchester United pronto a subentrare qualora Gigio non dovesse riuscire a rinnovare con il Milan. L’agente del calciatore della Nazionale italiana, Raiola, ha buoni rapporti con lo United e potrebbe anche spingerlo verso l’Inghilterra, per provare una nuova esperienza internazionale di grande valore.

Molto a questo punto dipenderà dalla volontà del calciatore, se vorrà restare in Italia, qui la Juventus potrebbe accontentarlo con uno stipendio molto ricco.