Si è chiusa una stagione complicata per la Juventus ma è già tempo di programmare la prossima. Molto dipenderà da Cristiano Ronaldo: sul futuro dell’asso portoghese c’è ancora grande incertezza anche se un post pubblicato dal cinque volte Pallone d’Oro, su Instagram, sembra essere davvero il preludio all’addio. La panchina di Bologna, dopo settimane contraddistinte dai rumors relativi alla sua partenza, è stata vista come un indizio decisivo: ora arriva anche il saluto di Cristiano che, a questo punto, potrebbe essere definitivo.
Il lungo post su Instagram ha ripercorso quanto accaduto durante l’ultima annata: “Nella vita e nella carriera di un calciatore ci sono degli alti è bassi, io ho sempre dato tutto me stesso per esprimermi al massimo. Certo, quest’anno dobbiamo fare i complimenti all’Inter, hanno meritato il titolo, ma sono comunque soddisfatto per aver raggiunto nuovi traguardi con la Juventus e sul piano personale. Abbiamo vinto due coppe e sono stato il capocannoniere della Serie A, raggiungendo così tutti i traguardi che mi ero posto quando sono arrivato in Italia, un luogo dalla grande cultura e tradizione calcistica”.
Cristiano Ronaldo ha poi continuato, elencando i suoi record raggiunti nei paesi dove ha giocato (cita anche i 100 gol realizzati in Italia, Spagna e Inghilterra), e ha chiosato: “I record inseguono me, non sono io ad inseguirli. Il calcio è un gioco collettivo ma i risultati di un singolo aiutano a raggiungere quelli di squadra e anche per questo motivo sono orgoglioso delle gioie che regalo ai tifosi. Grazie a tutti coloro che hanno preso parte a questo viaggio, restiamo insieme!”.
Visualizza questo post su Instagram