In Spagna sono certi che la Juventus non giocherà in Champions League

In Spagna sono certi che la Juventus non giocherà in Champions League

Juventus
Juventus

Dalla Spagna arriva una notizia sconcertante che potrebbe rovinare i piani futuri della Juventus ed a lanciare la bomba è stata la trasmissione spagnola El Partidazo de COPE dell’emittente Cadena COPE. Di cosa si tratta più nel dettaglio? Stando ad alcune fonti spagnole la UEFA ha in mente un piano per punire i detrattori della Superlega ed al momento Juventus, Real Madrid e Barcellona sono ancora formalmente presenti in questa lega.

Non c’è stata l’ufficialità da parte delle tre società dello scioglimento della Superlega, ciò significa che in futuro tale progetto potrebbe ritornare in auge. E’ come se le tre società avessero accantonato per il momento l’idea di questa lega composta dalle più importanti squadre d’Europa, solo per far calmare un po’ le acque, per poi agire quando i tempi saranno migliorati.

Per l’emittente Cadena COPE la UEFA starebbe architettando un piano per espellere Juventus, Real Madrid e Barcellona dalla Champions League, anche se non è chiaro quando ciò avverrà e per quanto tempo. Non è però l’unica notizia amara che potrebbe tramutarsi in realtà, perché la punizione comprenderebbe anche il pagamento di una multa salatissima da parte delle tre squadre coinvolte.

Ciò che lascia al momento piuttosto tranquille le tre società in questione, è che questa notizia sia arrivata con un comunicato di poche righe all’interno della trasmissione spagnola El Partidazo de COPE, senza però alcun tipo di approfondimento. Non bisogna quindi dar per certa tale notizia, potrebbe trattarsi semplicemente di un’indiscrezione non vera diffusa per far parlare un po’ più di sé. Sta di fatto però che effettivamente Juventus, Real Madrid e Barcellona ancora non hanno annunciato l’addio alla Superlega.