Massimiliano Allegri sarà il nuovo allenatore della Juventus due anni dopo l’addio. Questa mattina il club bianconero ha definito gli ultimi dettagli del contratto: pronto un triennale per il tecnico livornese. Andrea Pirlo sarà, quindi, esonerato dopo una sola stagione con la Vecchia Signora. In questi minuti salta fuori un retroscena, rivelato da Gianluca Di Marzo, sul ritorno di Allegri in bianconero. Il tecnico livornese, infatti, era corteggiato dall’Inter che ci aveva provato fino all’ultimo, ma Allegri da juventino vero non se l’è sentita di andare al club nerazzurro, a differenza di quanto aveva fatto Antonio Conte che, ad oggi, possiede addirittura una stella dedicata alle leggende bianconere allo Stadium.
Di Marzo rivela a Sky Sport che Massimiliano Allegri ha rifiutato la panchina dell’Inter nonostante l’insistenza di Marotta e lo ha fatto per amore della Juve. Allegri, pur di tornare alla Juve, ha rifiutato anche l’offerta dalla spagna proveniente dal Real Madrid.
Ecco le parole di Gianluca Di Marzo:
«Agnelli ha deciso di accelerare questa mattina dopo aver saputo del tentativo dell’Inter, che ha fatto di tutto per convincerlo. Il richiamo del cuore ha fatto la differenza: non se l’è sentita, da juventino dentro, di accettare l’Inter. Aspettiamo le conferme ufficiali, manca soltanto la durata ma poi tornerà sulla panchina della Juventus».
Nelle prossime ore arriverà la conferma ufficiale della Juventus e i dettagli del contratto, si parla di un triennale sui 7 milioni l’anno. La volontà è quella di ufficializzare al più presto il nuovo tecnico bianconero per poi iniziare a programmare il mercato tanto che l’annuncio può arrivare tra stasera e domani.