Max is back! Allegri alla Continassa, prime info su staff, ritiro e amichevoli - LoStadium.it

Max is back! Allegri alla Continassa, prime info su staff, ritiro e amichevoli

ALLEGRI

Massimiliano Allegri è tornato a casa: il tecnico livornese, dopo il biennio firmato Sarri-Pirlo, oggi torna alla Continassa per programmare la prossima stagione. Il ritorno del livornese ha ridato entusiasmo a tutti i tifosi bianconeri che non vedono l’ora di ricominciare a macinare punti, vittorie e campionati.

Allegri in tarda mattinata è entrato nel centro sportivo della Juventus (le immagini le troverete a fine articolo) dove ad attenderlo c’erano già due componenti del suo staff: si tratta del vice-allenatore, Marco Landucci, e del tattico Aldo Dolcetti. Restando in tema staff: è sempre più vicino un altro graditissimo ritorno, quello di Andrea Barzagli. Dopo il ritiro dal calcio giocato nel 2019, proprio quando fu esonerato Allegri, il toscano rimase per un anno alla Juve, nello staff di Sarri, per poi abbandonare poco più di un anno fa. Barzagli completerà lo staff assieme a Stefano Grani (terapista e massaggiatore), Maurizio Trombetta (collaboratore di campo) e Simone Folletti (preparatore atletico).

Assieme alla società si parla di mercato, con Cherubini al posto di Paratici nel ruolo di direttore sportivo, ma viene pianificata anche l’estate della Juventus. La settimana del 12 luglio è quella indicata per il raduno prima (con visite mediche al JMedical) e per il ritiro poi. Mancheranno i nazionali che con le loro rappresentative avranno fatto più strada negli Europei e in Coppa America.

C’è attesa anche per il programma delle amichevoli anche se qualcosa è già trapelato: la Juventus non prenderà parte a tournée in Asia o Stati Uniti, causa covid. Saranno probabilmente 4 i test per la nuova Juve di Allegri, di difficoltà crescente e con almeno un paio di avversari di spessore internazionale.