De Laurentiis contatta ECA e UEFA per ripescaggio Napoli in Champions: la situazione - LoStadium.it

De Laurentiis contatta ECA e UEFA per ripescaggio Napoli in Champions: la situazione

Per il Napoli è sfumata la qualificazione alla prossima Champions League all’ultima giornata di campionato con il pareggio contro il Verona. I partenopei però non hanno ancora perso le speranze. L’edizione de “Il Mattino”, infatti, racconta che Aurelio De Laurentiis è in contatto diretto con Uefa e Eca per capire se c’è la possibilità di un’esclusione della Juventus dalla prossima Champions League e di un conseguente ripescaggio per il Napoli, classificatosi al quinto posto in campionato.

Pare che sarebbe ancora in gioco un ipotetico ripescaggio se la Juventus dovesse essere squalificata a causa della questione Superlega. Il Napoli, dunque, non perde le speranze di qualificarsi per la massima competizione europea per club.

Come riporta Il Mattino, Aurelio De Laurentiis sarebbe in contatto diretto con ECA e UEFA per capire l’evolversi della situazione. Una prima decisione verrà presa il 15 giugno, ma prima della sentenza del Tas a metà agosto tutto è ancora in bilico. Ad oggi, la situazione è poco chiara e potremmo aspettarci di tutto.

Ricordiamo che oltre alla Juventus, la questione riguarda anche Real Madrid e Barcellona. Proprio qualche giorno fa, il Tribunale di Madrid, ha sottoposto una domanda pregiudiziale alla Corte di giustizia UE nell’ambito del contenzioso che oppone la Super Lega Europea a Uefa e Fifa per violazione delle regole Ue sulla concorrenza. In questo senso, la Corte sarà chiamata a interpretare le norme rilevanti di riferimento, il cui risultato sarà vincolante per il giudice nazionale e per tutti gli altri giudici che in futuro avranno a che fare con una controversia simile. Staremo a vedere cosa accadrà nelle prossime settimane.