Demiral verso l'addio, c'è l'ok di Allegri: Juve alla ricerca di un centrale - LoStadium.it

Demiral verso l’addio, c’è l’ok di Allegri: Juve alla ricerca di un centrale

milenkovic

E’ arrivato anche l’ok di Max Allegri: Merih Demiral può partire. Il difensore centrale turco, 23 anni, potrebbe rappresentare una cessione particolarmente importante per i bianconeri dal punto di vista economico: acquistato dal Sassuolo per 18 milioni di euro, la Juve lo valuta 40 milioni, forte anche di diversi interessamenti che registra in Premier League. Non solo: Demiral ha già dato qualche segnale d’insofferenza negli scorsi mesi a causa del poco spazio avuto in questi due anni a Torino, dimenticando però anche il grave infortunio che l’ha tenuto a lungo fuori dal campo da gioco. Va sottolineato, peraltro, che le prestazioni non sono sempre state in linea con le attese: insomma, ad oggi nessuno alla Continassa si strapperebbe i capelli per la cessione del turco.

Va da sé che la sua partenza costringerebbe Cherubini ad operare anche in difesa: non sarà un’operazione prioritaria – la Juve opererà con forza a centrocampo – ma ci sarà la necessità di completare il reparto. La voce che circola nelle ultime ore è molto interessante.

Sì, perché la Juventus è in pressing su Nikola Milenkovic: classe ’97, il serbo ha alle spalle già quattro anni di Serie A con la maglia della Fiorentina, da titolare. Insomma, ha già grande esperienza (vanno aggiunte anche le 29 presenze in nazionale) e ha una situazione contrattuale che lo rende uno dei pezzi pregiati di questo mercato. Milenkovic ha infatti il contratto in scadenza nel 2022 e non ha intenzione di rinnovare, nonostante il pressing del suo nuovo allenatore, Gattuso. Commisso, quindi, è di fronte ad un dilemma: monetizzare la cessione quest’estate, anche se a prezzi inferiori al reale valore di mercato (si parla di 10-15 milioni di euro) oppure portarlo a scadenza col rischio di perderlo a zero. La Juventus è pronta ad approfittarne.

Va ricordato che Rugani sarà di passaggio alla Continassa quest’estate, mentre è da valutare il futuro di Kim Min-jae. Per molti la Juventus avrebbe di fatto già chiuso l’acquisto del 24enne coreano – seguito in passato anche dalla Lazio – al Beijing Guoan ma è difficile pensare ad una sua permanenza in bianconero: probabile, invece, che venga girato in prestito annuale ad un club di Serie A (Sassuolo? Cagliari?).