Ronaldo va via? Cherubini valuta il piano B e restringe il cerchio a tre nomi - LoStadium.it

Ronaldo va via? Cherubini valuta il piano B e restringe il cerchio a tre nomi

gabriel jesus

Non è uno scenario inverosimile, anzi: Cristiano Ronaldo potrebbe aver già giocato la sua ultima partita con la maglia della Juventus. La situazione relativa all’asso portoghese, che ha chiuso la sua terza stagione in bianconero vincendo la classifica cannonieri, è arci-nota: contratto, pesantissimo, in scadenza tra un anno e disponibilità sia del club che del giocatore di salutarsi dopo tante belle emozioni vissute assieme.

Cherubini, il nuovo d.s. della Juventus, deve giocoforza prepararsi all’eventualità di un addio del cinque volte Pallone d’Oro. La Juventus è già decisa a rinnovare, per 10 milioni di euro, il prestito di Morata ma è superfluo sottolineare che in caso di cessione di Ronaldo ci sarà bisogno di un altro grande attaccante.

Il primo nome sulla lista di Allegri e Cherubini è quello di Mauro Icardi: mai pienamente integrato nel PSG, l’argentino – in passato già nel mirino proprio del tecnico toscano – non ci penserebbe su due volte prima di tornare in Italia. E gli ultimi messaggi sui social network strizzano l’occhio proprio all’ambiente juventino.

C’è poi l’ipotesi Gabriel Jesus: la strada si fa impervia, ovvio, ma il Manchester City potrebbe essere costretto alla cessione del centravanti della nazionale brasiliana, altro vecchio obiettivo della Juve, nel caso in cui dovesse davvero spendere 160 milioni di euro per il cartellino di Kane. Ci sarebbe anche l’importante ingaggio del 24enne da affrontare ma Cherubini avrebbe ovviamente molto più margine di manovra senza i 31 milioni di euro netti che la Juventus deve a Ronaldo il prossimo anno.

Per Gabriel Jesus, chissà, potrebbero essere sufficienti 50 milioni di euro ma, udite udite, la Fiorentina non lascerebbe partire Dusan Vlahovic per quella cifra. Commisso, nonostante il contratto in scadenza del serbo nel 2023 e una trattativa per il rinnovo mai partita, è deciso a trattenerlo per la prossima stagione, prendendo in considerazione solo offerte superiori a 60 milioni di euro. La Juventus, se dovesse davvero puntare sul 21enne serbo, dovrà studiare la giusta strategia per allentare la morsa del presidente viola.