Nelle ultime ore sembra si sia intensificata nuovamente l’asse Torino-Roma per discutere del futuro di Dzeko. L’attaccante bosniaco sembrava poter già vestire la maglia bianconera durante la passata stagione, poi l’accordo sfumò, ma Dzeko ha sempre avuto in mente la possibilità di poter approdare alla Juventus. Ora qualcosa di più concreto potrebbe avvenire, visto come la Roma abbia intenzione di liberarsi del suo ingaggio alquanto pesante.
Dzeko percepisce 14 milioni di euro lordi, cifra che potrebbe essere risparmiate se il calciatore bosniaco venisse ceduto prima della naturale scadenza del contratto che avverrà nel 2022. Visto insomma come con molta probabilità la Roma perderebbe Dzeko a zero, secondo Sportmediaset la società giallorossa ha tutte le intenzione di regalare l’attaccante alla Juventus.
Sicuramente bisognerà versare una piccola cifra alle casse giallorosse, ma la spesa per arrivare a Dzeko da parte della Juventus dovrebbe essere davvero irrisoria. L’attaccante bosniaco potrebbe non poco far comodo alla nuova Juventus targata Allegri, anche perché c’è la necessità di puntare su un altro calciatore in questo ruolo. Non è ancora chiaro cosa farà Cristiano Ronaldo, ma Allegri vorrà puntare sui punti fermi Dybala e Morata, ai quali potrà essere aggiunto proprio Dzeko senza dover pensare a spese folli.
Un attaccante che può ancora dare molto nel nostro campionato e che sognava da tempo di poter finalmente giocare in una squadra italiana più competitiva, il suo sogno resta infatti quello di vincere un importante trofeo anche in Italia. Parliamo di un calciatore che, nonostante i suoi 35 anni, può fare ancora comodo a qualsiasi tipo di squadra. Staremo a vedere se tale trattativa arriverà ad una possibile conclusione.
Cuadrado Dybala Chiesa
Dzeko