Gazzetta: La Juve ha avviato i contatti per Gabriel Jesus: l'affare è vantaggioso - LoStadium.it

Gazzetta: La Juve ha avviato i contatti per Gabriel Jesus: l’affare è vantaggioso

La Juventus ha le idee chiare e comprerà almeno un nuovo attaccante. Secondo La Gazzetta dello Sport, l’ultima idea porta a Gabriel Jesus, potenzialmente in uscita dal Manchester City e idea gradita da tempo alla dirigenza bianconera: “Guardiola, dopo l’addio di Aguero, ha messo in preventivo l’ingaggio di Harry Kane dal Tottenham. Un’operazione da 160 milioni di euro solo di cartellino. Con un simile investimento Gabriel Jesus rischia di restare ai margini del progetto City. E la Juve, proprio in questi giorni, si è messa in lista d’attesa con il giocatore e ovviamente con la società di proprietà dello sceicco Mansour: primi contatti in corso”.

Il quotidiano spiega di più in merito: “Anche in passato gli uomini di Agnelli si erano fatti vivi con il nazionale brasiliano, ma senza reali possibilità di successo. Ora, invece, la situazione potrebbe cambiare in breve tempo e alla Continassa si stanno preparando all’eventualità. In questa fase il lavoro è prevalentemente diplomatico, ma si capisce bene come per un giocatore di questo livello sia decisivo agire in anticipo. Anche perché è da mettere in preventivo un’asta tra le big”.

Nell’ultima stagione con la maglia dei citizens, l’attaccante brasiliano ha realizzato 9 gol e 4 assist in 29 gare, partendo spesso dalla panchina. Alla Juventus assumerebbe un ruolo importante, specialmente se Cristiano Ronaldo decidesse di lasciare la Juventus. La dirigenza bianconera ha già intavolato una prima trattativa e un’accelerata potrebbe arrivare nelle prossime settimane. L’arrivo di Gabriel Jesus alla Juventus ruoterà in base alla campagna acquisti del Manchester City. Il club inglese sta preparando una maxi offerta per Harry Kane, ben 160 milioni per assicurarsi le prestazioni del centravanti del Tottenham e della nazionale inglese. Se l’affare andrà in porto, il talento verdeoro farà le valigie: destinazione Torino? Lo scopriremo presto.