Locatelli-Juve, Allegri ha fretta di chiudere: 25 milioni più un giovane gioiello - LoStadium.it

Locatelli-Juve, Allegri ha fretta di chiudere: 25 milioni più un giovane gioiello

La Juventus è pronta ad una vera e propria rivoluzione in questa sessione di mercato. Dopo una stagione difficile come quella terminata da poche settimane, il club bianconero ha deciso di ripartire da Max Allegri. L’allenatore livornese ha chiesto espressamente Manuel Locatelli per il centrocampo. Potrebbe essere Manuel Locatelli il primo rinforzo dell’Allegri 2.0 alla Juventus. Il club bianconero continua a spingere per il gioiello del Sassuolo, che rimane in cima alla lista di mercato della dirigenza della Continassa per rinforzare il pacchetto mediano della ‘Vecchia Signora’.

Cherubini, nuovo capo dell’area tecnica, è presente a Milano nel quartier generale della Juve sul suolo meneghino e prossimamente potrebbero esserci dei contatti con il Dg del Sassuolo Carnevali per accelerare la trattativa per il centrocampista classe ’98 ex Milan. Come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, la Juventus starebbe pensando di inserire nell’operazione un baby come contropartita: l’ex genoano Rovella o Fagioli, quest’ultimo già nei radar del Sassuolo per l’affare Scamacca. I bianconeri penserebbero anche ad altri giovani o a dilazionare il pagamento per cercare di strappare il via libera degli emiliani. 

Massimiliano Allegri vorrebbe chiudere l’operazione Locatelli prima della fine degli Europei e avere così subito a disposizione il giocatore per il ritiro precampionato. La Juve dovrà però fare attenzione alla concorrenza dall’estero, rappresentata in particolare da Borussia Dortmund e Atletico Madrid. Il Sassuolo non vuole vendere Manuel Locatelli per meno di 40 milioni. Il centrocampista, impegnato con l’Italia per Euro2021, è uno dei punti fermi della squadra neroverde e la Juventus sembra essere il club maggiormente interessata ad acquistarlo in questa sessione di mercato. La Juventus per il momento sembra essere ferma sull’offerta di 25 milioni, ma le due parti continuano a trattare e si potrebbero avvicinare molto presto.